| News

Cerimonia di presentazione del logo della Fondazione Messina per la cultura

Premiata la studentessa vincitrice del concorso per il logo della Fondazione “Messina per la Cultura”

Si è svolta lunedì 19 maggio, presso il Gabinetto del Sindaco di Messina, la cerimonia di premiazione della studentessa Giada Orecchio, vincitrice del bando di concorso per l’ideazione del logo ufficiale della Fondazione “Messina per la Cultura”.

Alla presenza del Sindaco, del Consiglio d’Indirizzo della Fondazione e delle autorità cittadine, è stata conferita alla giovane studentessa – iscritta al terzo anno del corso di Grafica e Comunicazione dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Antonello” – una simbolica borsa di studio del valore di 1.000 euro.

La Commissione giudicatrice, riunitasi il 9 aprile presso la sede della Fondazione, ha scelto all’unanimità il progetto grafico proposto da Giada Orecchio, riconoscendone la capacità di esprimere in maniera immediata i significati e i valori che la Fondazione intende trasmettere: «Il binomio spirale e falce su campo azzurro – si legge nella motivazione – rinvia ai simboli della spiritualità, dell’energia continua e dell’identità ricercata, obiettivi confacenti alle azioni della Fondazione».

Durante la cerimonia è stata anche menzionata la proposta grafica della studentessa Anna Ruggieri del Liceo Seguenza, classificatasi al secondo posto.

«È con grande orgoglio – ha commentato il Sovrintendente Rosario Coppolino – che valorizziamo la creatività dei nostri giovani e premiamo il talento espresso nel segno che accompagnerà il percorso della Fondazione. Un segno che racconta una visione e un’identità culturale condivisa».